Quando riaprire la piscina ?

Con l’arrivo di marzo, iniziano le giornate tiepide di sole, la bella stagione si avvicina e la prima cosa a cui pensi è: quando posso riaprire la piscina messa in letargo lo scorso autunno ?

Quello che conta, non è quando apri la piscina, ma come.

La procedura di riapertura è delicata e richiede un po’ di pazienza. Per quanto hai fatto attenzione e chiuso correttamente la struttura lo scorso autunno, a primavera ci sono dei lavori da fare. In particolare ricordati di:

  • Pulire pareti e fondo vasca. Non solo sulla superficie dell’acqua, gran parte della sporcizia si accumula sul rivestimento interno. Ecco perché a inizio stagione è consigliabile procedere con un lavaggio approfondito, magari facendoti aiutare da un robot pulitore. Si tratta di un sofisticato accessorio che, una volta impostato, è completamente autonomo e si muove in ogni angolo della piscina eliminando ogni traccia di sporcizia, anche sulle pareti verticali e sui gradoni della scala romana.
  • Accendere l’impianto di filtrazione e illuminazione e controllare che tutto sia corretto come avevamo lasciato.
  • Verificare che i parametri siano all’interno dei range ottimali e provvedere a sterilizzare a fondo la vasca con un trattamento d’urto. La superclorazione è importantissima a inizio stagione, perché ha il compito di eliminare ogni particella organica presente nell’acqua e depurare a fondo.

Sei pronto per riaprire la piscina ? Se non ti senti sicuro, meglio rivolgersi ad un professionista come Piscine Salento. Offriamo servizi di apertura, chiusura e manutenzione ordinaria, professionali e seri, per gestire la tua struttura al meglio, senza fatica e senza sprechi.

contattaci..

Contattaci su WhatsApp