Archivi: News

4 articoli

La manutenzione della piscina in inverno

 

 

 

 

 

 

I lavori in piscina d’inverno
Queste attività sono importanti per essere sicuro che la prossima bella stagione troverai la piscina perfetta come l’hai lasciata. Al fine di non vanificare tutto il lavoro di messa a riposo, non dimenticarti questi semplici ma importanti lavori.
Il trattamento dell’acqua. La qualità dell’acqua è l’aspetto più delicato in una piscina. Da esso dipende l’igiene della struttura, la limpidezza, la pulizia delle pareti e del fondo vasca. Sebbene a fine stagione l’acqua è stata sterilizzata a dovere e la struttura chiusa, gli agenti inquinanti possono filtrare attraverso la copertura isolante, alterare i valori dell’acqua e favorire la proliferazione di alghe e batteri.
Ecco perché è meglio ripetere il trattamento d’urto durante la stagione invernale. Il trattamento shock sterilizza a fondo eliminando tutte le particelle organiche, ossidando gli agenti inquinanti e ripristinando così i corretti valori dell’acqua. Per procedere con la super clorazione, puoi utilizzare disinfettanti a base di cloro come Dicloro 56 o  avendo cura di leggere attentamente le istruzioni riportate sulla confezione.
A metà inverno, versa altro antigelo. L’antigelo è un prodotto pensato apposta per salvaguardare lo stato dell’acqua in piscina in questo periodo dell’anno. Pool Winter è un ottimo prodotto, professionale e testato, con una forte componente alghicida e sequestrante, che aiuta a tenere lontane le alghe e le incrostazioni.
Controllo della copertura. A fine stagione la piscina è stata chiusa con un’apposita copertura invernale.  Il telo isolante è stato istallato con attenzione avendo cura di controllare che fosse ben ancorato al suolo e che non ci fossero infiltrazioni. Tuttavia, nei mesi, il vento e le intemperie possono smuovere leggermente la copertura. Ecco perché ti consigliamo di controllare il posizionamento nel corso dell’inverno.
Questo inverno ricordati della tua piscina. Se hai bisogno di aiuto, rivolgiti a Piscine Salento, con il nostro servizio professionale non dovrai più preoccuparti di nulla

PISCINA AD ACQUA SALATA: PREGI E VANTAGGI

Convenzionalmente le piscine necessitano di prodotti chimici per la manutenzione, costosi e dal controllo meticoloso e costante da parte dei proprietari.

Le piscina ad acqua salata sono piscine che vengono utilizzate per la talassoterapia nei centri benessere sfruttando i benefici dei sali a scopi cosmetici e terapeutici.

Ora, anche nelle piscine private, tramite l’installazione di uno specifico apparecchio, si possono sfruttare le proprietà terapeutiche dell’acqua salata.

Per piscine ad acqua salata s’intende l’utilizzo di uno strumento automatico utilizzato per la disinfezione dell’acqua della piscina. La concentrazione di sale in piscina sarà di circa 3-4 gr per litro l’acqua (contro circa i 35 del mare) ed attraverso l’elettrolisi salina si trasformerà il sale (cloruro di sodio) in ipoclorito di sodio (il disinfettante), che però non creerà fastidiosi sottoprodotti. Con la disinfezione ad acqua salata non si rileveranno più nausee, dovute ad eventuali esalazione di cloro e/o fastidiose reazioni cutanee.

La pelle (come del resto l’acqua presente in piscina) ovviamente non presenterà più quell’inconfondibile odore di cloro e risulterà più liscia e rilassata, senza arrossamenti, allergie o pruriti.

Non dimentichiamo: la pericolosità e difficoltà della gestione dei trattamenti con prodotti chimici clorati, pericolosità totalmente nulla per il trattamento a sale.

Uno degli aspetti che contraddistinguono la differenza tra una piscina “a cloro” ed una “a sale” è il sensibile risparmio economico; ovvero la manutenzione delle piscine ad acqua salata è più semplice ed economica grazie al minor utilizzo di prodotti chimici specifici ed alla automazione del sistema stesso.

È una soluzione migliore per la nostra salute: non dovremo più armeggiare prodotti chimici potenzialmente tossici da introdurre all’interno della piscina e nessuna parte del corpo sarà a contatto con nessun prodotto nocivo.

News 1

Fieri di aver contribuito con questa nostra realizzazione presso il B&B Villa Patrizia a Porto Casareo
www.villapatriziasalento.it

Posto ideale per chi desidera vivere in tranquillita’, lontano dal caos cittadino immersi in un meraviglioso giardino mediterraneo con piscina e idromassaggio per allietare i momenti di relax.
A soli 5 min dal centro della piccola cittadina e a 10 min. dalle piu’ belle spiagge del Salento.

Villa Patrizia Salento, recentemente ristrutturata  in stile moderno con materiali di pregio, e’ situata nella zona residenziale il “Poggio” davanti alla penisola della “ Strea” a 800 mq dall’area marina protetta di Porto Cesareo.