Piscine fuori terra di lusso e vasche interrate

La piscina privata è un ambiente intimo per la coppia, uno spazio in cui i bambini possono giocare, una struttura attorno alla quale riunirsi con amici e parenti durante le serate estive. Nel corso degli anni, il mercato ha proposto decine di modelli e di soluzioni pensate per tutte le esigenze. Dell’offerta fanno parte le vasche interrate, fuori terra e seminterrate. Ogni opzione è pensata per essere personalizzata e per dialogare coerentemente con l’architettura entro cui si colloca. Dalle alternative più accessibili fino a quelle esclusive, confrontandosi con un tecnico è possibile valutare i pro e i contro di tutte le piscine di lusso sviluppate dalle principali aziende italiane e internazionali. Contattate gli uffici di Piscine Salento per richiedere un sopralluogo e per valutare gli aspetti strutturali e impiantistici.

Progettazione e costruzione piscine a Lecce e provincia

La costruzione delle piscine di lusso

Malgrado lo sviluppo di design sofisticati per le vasche fuori terra, le piscine interrate di lusso rimangono, con tutta probabilità, la soluzione preferita da coloro che vogliono armonizzare l’impianto con l’intera struttura architettonica. Sempre più apprezzata è la struttura a sfioro – alternativa a livello del pavimento che dipinge uno specchio d’acqua uniforme all’esterno dell’abitazione o sul terrazzo. Intramontabili rimangono anche le piscine con ambientazioni decorative. Queste alternative richiedono un progetto che sappia coniugare le esigenze funzionali con gli aspetti stilistici dominanti, ma quando ben eseguiti sanno essere suggestivi, divertenti, espressivi.

Realizzazione piscine di lusso: la scelta dei dettagli

Progettazione piscine di lusso e materiali

La realizzazione delle piscine di lusso deve essere affidata aziende che sanno curare l’ambiente in tutti i suoi aspetti, dalla scelta dei materiali costruttivi fino all’installazione dei complementi che valorizzano lo spazio. Dai marmi a bordo vasca alle sponde in cristallo infrangibile, dall’illuminazione in acqua agli impianti per il riscaldamento o l’idromassaggio, dai mosaici sul fondale ai complementi d’arredo di design: le alternative per creare uno spazio personalizzato, ricco di gusto e confortevole non mancano. Lo staff di Piscine Salento cura tutti gli aspetti impiantistici, strutturali e decorativi. L’obiettivo è creare armonia.

 

Contattate Piscine Salento per scoprire tutte le possibilità adatte a creare piscine di lusso uniche nel loro genere