ACQUISTA LA TUA PISCINA A RATE. FINANZIAMENTI A TASSI AGEVOLATI!

ACQUISTA LA TUA PISCINA A RATE. FINANZIAMENTI A TASSI AGEVOLATI!

“Come scegliere tra le tante tipologie di piscine fuori terra”

Le piscine fuori terra hanno avuto negli ultimi anni una enorme evoluzione tecnico-progettuale, e da goffe imitazioni giganti di vasche per bambini si sono sviluppate fino a diventare piscine di lusso, pur sempre mantenendo la loro competitività nel prezzo rispetto alle piscine interrate fisse.

Molti designer, architetti e progettisti si sono tuffati (è proprio il caso di dirlo) nella realizzazione di progetti all’avanguardia il cui risultato è una serie di piscine che per design e comfort non hanno nulla da invidiare alle idea di piscine classiche che tutti abbiamo.

Piscine fuori terra: le sorelle minori delle piscine interrare”

Per dire tutta la verità, è il mondo delle piscine per intero che è cambiato molto negli ultimi tempi, con l’utilizzo di materiali nuovi per il settore, quali l’acciaio zincato ed inossidabile per creare strutture autoportanti, e diminuendo l’utilizzo di strutture murarie se non per i basamenti o per fini estetici. Questi cambiamenti sono stati riportati anche nelle piscine fuori terra, ovviamente, perché una struttura autoportante lo è sia che venga interrata, seminterrata o posta fuori terra.

Rimane chiaro che una piscina fuori terra non può sostituire, ad esempio, una vasca da 25×10 metri con trampolino alto 3 metri, ma nemmeno è un ripiego: è solo una esigenza diversa, perché, secondo l’esempio che abbiamo appena fatto, solo una piscina fuori terra può stare nel nostro terrazzo, o nel nostro piccolo giardino, o può essere montata con la consapevolezza che poi la porteremo con noi quando ci trasferiremo.

“Quale modello scegliere quindi?”

Se le tue esigenze diverse comprendo quelle di avere un dolce idromassaggio, acqua temperata, la piacevolezza di finiture esterne in fibre tessute a mano, con comode aree prendisole integrate, il tuo desiderio è quello creare un giardino d’arredo o un salotto d’acqua (all’interno o all’esterno), ecco che devi scegliere una minipiscina fuori terra, che sarà mini solo per gli aspetti di praticità, velocità di realizzazione, costi di manutenzione e possibilità di installarla ovunque, ma veramente dappertutto.

Quindi la risposta è che esistono piscine fuori terra per tutti i gusti, con tutte le finiture possibili, accessori di cui non conoscevi l’esistenza, e che addirittura non saranno legate alla tua casa ma a te, perché potrai spostare la piscina a seconda della stagione o dei tuoi trasferimenti.

Non conoscendo i tuoi gusti, possiamo solo consigliarti di contattarci subito per visionare la nostra ampia gamma di modelli. Piscine Salento offre solo qualità e professionalità a prezzi competitivi.