ACQUISTA LA TUA PISCINA A RATE. FINANZIAMENTI A TASSI AGEVOLATI!

ACQUISTA LA TUA PISCINA A RATE. FINANZIAMENTI A TASSI AGEVOLATI!

“Risparmio idrico, come si può intervenire quando si possiede una piscina?”

 

L’acqua è un bene prezioso e una risorsa fondamentale e non prestare attenzione al risparmio idrico è segno di inciviltà, oltre che essere un costo evitabile. Le cause che contribuiscono all’aumento eccessivo del consumo dell’acqua in piscina sono varie. Tra i più importanti ci sono sicuramente l’evaporazione, le perdite dovute a fuoriuscite o danneggiamenti, e infine anche il trattamento stesso della piscina, operazione necessaria ma che deve essere fatta nel modo appropriato, meglio se da personale esperto.

 

“Consumi legati all’evaporazione”

 

L’evaporazione può sembrare un dato irrilevante, ma se si considera il dato stagionale, la perdita di acqua che si tramuta in un costo economico non è indifferente. Una semplice raccomandazione è quella di assicurarsi che la piscina sia sempre coperta quando non è in uso. Questo aiuterà a tenere la piscina più pulita, generando un risparmio dell’acqua oltre che dell’energia.

 

Consumi leati alle perdite

 

Le perdite, rappresentate non solo da danneggiamenti o malfunzionamenti di pompe e filtri facilmente individuabili, ma anche da gocciolamenti difficili da scoprire. I controlli periodici sono necessari, per essere assolutamente certi che non ci siano perdite, altrimenti il danno potrebbe essere molto peggiore di quello legato all’evaporazione.

 

“Consumi legate ai trattamenti acqua piscina”

 

Infine, tutte le operazioni necessarie per il lavaggio dei filtri, la pulizia e il trattamento della piscina, richiedono un ingente utilizzo d’acqua. Sono tutte manutenzioni necessarie, ma non per questo bisogna esagerare. Una delle regole fondamentali è quella di utilizzare solo prodotti di disinfezione di alta qualità, per evitare la formazione di residui e detriti che si accumuleranno nell’acqua rendendo necessari sempre più cicli di lavaggio. Piscine Salento da anni si occupa della vendita di piscine, dalla progettazione e realizzazione chiavi in mano, fino alla manutenzione post vendita. Offriamo contratti di assistenza annuali o secondo le esigenze specifiche del cliente. Competenza e professionalità sono testimoniati dalla qualità dei prodotti venduti, dalle piscine a sfioro, piscine fuori terra di design, minipiscine idromassaggio, a tutti gli accessori per la loro salvaguardia e manutenzione. Progettiamo su richiesta anche gli spazi verdi del giardino, che si integrino con armonia con ogni piscina per creare veri e propri angoli relax.

 

Contattaci per saperne di più, ci prendiamo cura di ogni dettaglio!